Indice del Forum XenaManiaTeam
-- Questo forum non si occupa di pirateria --

FAQFAQ   CercaCerca   Lista UtentiLista Utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

TMX7030 con boot andato

Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Problemi sui vostri Aston
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
klode

MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 10:25 am    Oggetto: TMX7030 con boot andato Rispondi Citando

Salve,
dopo aver girato diversi forum, finalmente quello per il mio decoder. tutto dedicato a Lui! Very Happy

E' stupendo questo posto, perchè mi da la speranza di uno spiraglio di luce con il mio TMX 7030.

dunque, per capirci, se non sbaglio, e se non ho capito male, è uno Xena 1700, giusto?

Come molti, ho tentato di eseguire un update del firmware (era 40700), con il nuovo 42300, per provare con una versione ufficiale, dato che il telecaricamento non lo eseguiva da anni!

Cosa accadde? Con il ponticello sulla com1 del decoder, ed il cavo null modem sulla com2, ho comunicato perfettamente con il programma WinLoader, ma al momento del caricamento del firmware, non accadeva nulla!
Da inesperto, spegnevo il decoder, dopo aver cliccato su stop flash, chiudi porta, ecc.
Vedevo che le cose non erano cambiate (non sapendo che avrei dovuto attendere la scritta PROGRAM GOOD). Così, pensando fosse il boot il problema, tentai di aggiornare anche quello!

Crying or Very sad caddi in piena distrazione, e invece di caricare il file di boot, caricai il file del firmware!!!

Disastro! 3 Led Accesi!
Ok, dico io: facciamo l'interfaccia JTag.

La realizzo, e credo che funzioni bene. Un paio di volte mi ha fatto Reset Target Asserted con il programma GSP Patel. Poi, anch'io nel limbo degli utenti con il problema "...background mode".

Leggo ancora tra i forum e vedo che il problema è un ponticello sulla scheda madre del decoder... Ma dov'è questa R122? O meglio, mi sono scaricato il datasheet del Toshiba TC58FVT160 e ho visto quale sia il famigerato pin #CE. Trovato! Dove va a finire? Sulla resistenza R153. In pratica è una resistenza montata in Pull-Up, ovvero:

3,33 V ---> R153 --> #CE

Ed ora? Cosa devo fare per disabilitare il chip dalla modalità StandBy?

A questo punto sono pronto a test di ogni tipo! Very Happy

Chi mi vuole dare una mano???
Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi    Indice del Forum -> Problemi sui vostri Aston Tutti i fusi orari sono GMT
Pagina 1 di 1

Vai a: