| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
v9_1

|
Inviato: Mar Feb 22, 2005 1:19 pm Oggetto: jtag boot doctor errore |
|
|
quando tento di caricare il boot con jtag boot doctor mi da uno strano errore che allego
uso w98
ha dimenticavo flash sharp LH28F160BJhe
che sia questo il problema? help |
|
| Top |
|
 |
ziofranky2002 Site Admin

Registrato: 24/09/03 18:05 Messaggi: 1922 Residenza: In fondo al corridoio dopo il bagno prima porta a destra
|
Inviato: Mar Feb 22, 2005 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Strano vediamo che ci dice INV _________________
..Il sapere e' la conoscenza di tutti.. |
|
| Top |
|
 |
v9_1

|
Inviato: Mar Feb 22, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao al fine di comprendere meglio le capacita' di questo software, dal momento che credo sono il meno indicato x trarre conclusioni ,vorrei spiegare quanto mi e' successo oggi
allora ho un simba 201
boot 40002
e apply xena 2000 303
con flash sharp LH28F160BJhe
Mi viene la brillante idea di modificare il testo di un menù) apro xmt
explorer carico il file .afl trovo il testo da modificare e tutto contento salvo il file in .s19
reimporto il file .s19 controllo che le modifiche al testo siano state effettuate e decido di caricarlo col serial flash loader dallo start address 000000 02ffff non controllando da dilettante che sono che era spuntata in upload mode Boot Sload
al termine mi ritrovo con il dek bloccato e tre led accesi inutile dire che ogni prova successiva di ricaricare il boot da seriale e' stata vana nessun segno di vita anche dopo aver provato piu' volte a scollegare e ricollegare la rete e il cavo rj....cosi pure come da jtag che si connetteva ma non riusciva a programmare la flash.
poi ho provato jtag boot doctor x 3 volte.
la prima mi ha dato l'errore che ho allegato
la seconda mi ha dato un altro errore unable to run a background code
la terza volta come si e' connesso ho subito spento e riacceso il dek
poi ho dato program flash e dopo aver dato l'ennesima conferma il prog e partito e mi ha riscritto il boot
dopo di che il dek ha ripreso a funzionare
qualsiasi cosa sia successo non ho fatto modifiche hardware alla sharp
a voi le conclusioni.
grande prog comunque lasciatemelo dire almeno questo:)
ciao |
|
| Top |
|
 |
ziofranky2002 Site Admin

Registrato: 24/09/03 18:05 Messaggi: 1922 Residenza: In fondo al corridoio dopo il bagno prima porta a destra
|
Inviato: Mar Feb 22, 2005 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Mha..e' semplice, la tua disamina e' esatta,hai caricato un apply in boot mode,quindi hai danneggiato il boot.
La cosa che mi pare molto strano e' che tu abbia convertito un file AFL in s19,non e' possibile farlo per scelta di aston-team abbiamo tolto questa possibilita'(i firmware originali non si toccano).
Cmq sono felice che smanettando con questo software ti sei reso conto delle enormi potenzialita' di lavoro,diagnostica e ritocco.
Ti raccomando leggi bene il manuale di xmt,purtroppo lo sai..hai una flash ostica.
ciao _________________
..Il sapere e' la conoscenza di tutti.. |
|
| Top |
|
 |
paolo314 Site Admin

|
Inviato: Mer Feb 23, 2005 8:40 am Oggetto: |
|
|
Tutto è bene quel che finisce bene
Ciao |
|
| Top |
|
 |
Inventore

|
Inviato: Dom Feb 27, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | dopo aver provato piu' volte a scollegare e ricollegare la rete e il cavo rj....cosi pure come da jtag che si connetteva ma non riusciva a programmare la flash.
poi ho provato jtag boot doctor x 3 volte.
la prima mi ha dato l'errore che ho allegato
la seconda mi ha dato un altro errore unable to run a background code
la terza volta come si e' connesso ho subito spento e riacceso il dek
poi ho dato program flash e dopo aver dato l'ennesima conferma il prog e partito e mi ha riscritto il boot
dopo di che il dek ha ripreso a funzionare
qualsiasi cosa sia successo non ho fatto modifiche hardware alla sharp
a voi le conclusioni.
grande prog comunque lasciatemelo dire almeno questo:) |
grazie v9, è il frutto di tutte le conoscenze del team e ne andiamo fieri
la cosa più interessante è che con XMT v.2 tu sia riuscito a riscrivere il boot di una flash SHARP (!!) SENZA apportare modifiche HW. ))
questo conferma i (pochi) riscontri positivi in tal senso già segnalati in passato ma raramente ripetuti.
secondo: il fatto che la stessa operazione di programmazione non abbia funzionato con il JTAG Programmer standard e invece ti sia riuscita con il Boot Doctor potrebbe suggerire (se non frutto del caso ...) che la famigerata protezione della sharp potrebbe venire attivata/disattivata durante il boot ... ;-(- e questo sarebbe moolto interessante !! questa cosa che hai scoperto casualmente è decisamente da approfondire
allora per prima cosa ci dovresti dire le impostazioni esatte della Flash in XMT che hai usato quando sei riuscito a riprogrammare il boot, e anche se hai provato altre configurazioni prima di riuscirci.
se ti fosse possibile ripercorrere passo per passo, ancora più in dettaglio di quanto hai già fatto, tutte le operazioni fatte COL JTAG prima di riuscire nell'impresa, potrebbe essere utile a capire forse ancora qualcosa di nuovo su questa eprom -))
ciao _________________ Inventore |
|
| Top |
|
 |
|